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Il II Modulo del Corso organizzato dalla SUM sul marketing universitario nel mondo si è tenuto al Sant'Anna

Data pubblicazione: 15.06.2009
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Nei giorni 11 e 12 giugno si è tenuto presso la Scuola Superiore Sant'Anna il II Modulo del Corso Il marketing universitario nel mondo: riflessioni e confronto con gli operatori internazionali dal titolo: "Il rapporto con le istituzioni pubbliche e private".

Giunto al suo terzo anno di attività, il programma di formazione per la internazionalizzazione delle università italiane, si confronta con i tecnici specializzati nel marketing e reclutamento di studenti internazionali.
Tra i temi trattati la scelta dei paesi target, il marketing on-line, la formazione dei rappresentanti internazionali, il rapporti con le rappresentanze italiane nel mondo.

Il terzo modulo sarà, invece, finalizzato all’analisi e al confronto sul campo: attraverso la visita presso il campus dell’Università di Maastricht si avrà l’occasione di vedere da vicino una delle università più internazionali al mondo. Il confronto porrà l’accento sulle criticità poste dal sistema e le soluzioni trovate nel corso della storia di questi atenei.

Il Corso è organizzato dalla SUM - Scuola di Management per le Università, gli Enti di ricerca e le Istituzioni scolastiche - fondata dal MIP Politecnico di Milano nel 2002, che opera nella formazione manageriale per i dirigenti e quadri amministrativi delle università, delle istituzioni scolastiche, degli enti di ricerca, delle istituzioni di alta formazione artistica e musicale e degli enti per il sostegno agli studenti.